Telefono: +39 0432 674453
Mail: info@itfdesign.com
www.itfdesign.eu
Scarica il Certificato FSC® di I.T.F. DESIGN SRL soc. unipersonale
Scarica la Politica FSC® di I.T.F. DESIGN SRL soc. unipersonale
ITF Design nasce alla fine degli anni ’80 sull’esperienza di una precedente iniziativa imprenditoriale impegnata nella tradizionale lavorazione del legno massello, prevalentemente per conto terzi. Fin dalle origini l’intento è quello di costruire il proprio successo sul mercato nazionale e internazionale in modo diretto, sfruttando il know-how acquisto nella produzione di tavoli e sedute di qualità. Qualità intesa come continua ricerca di materiali ottimali, elevata creatività e sicurezza. Un’azienda attenta al mondo del design, dell’arte e all’evoluzione dei modi di vivere e dell’abitare, per realizzare soluzioni contemporanee adatte alle esigenze più attuali.
Il 2000 segna per ITF un’importante successo: vede la luce la linea ITF 100% Design. L’azienda rafforza il proprio impegno in ricerca, qualità, innovazione delle tecniche e sperimentazione di nuovi materiali. La progettazione punta a dare forma ai desideri attraverso un design basato sull’emozione. Il colore diviene l’elemento cardine che guida ogni idea creativa. Colore inteso come emozione che trasforma la percezione dello spazio, l’atmosfera e lo stato d’animo delle persone. Colore inteso come energia che connota gli ambienti in base a precise proprietà energetiche. Il design diviene lo sviluppo di una linea di pensiero, di un percorso di ricerca e di esperienze.
Oggi l’azienda è una realtà di successo presente sul mercato internazionale ed è attiva sia nel contract che nel settore residenziale con proposte perfette per qualsiasi ambiente: case, uffici, luoghi di studio o di lavoro, negli spazi interni o all’aperto.
Ogni materiale, ogni finitura, ogni progetto che mettiamo in atto costituisce un nuovo inizio, una costante ricerca del miglioramento.
Passione e dedizione ci inducono da sempre a svolgere il nostro mestiere di design makers, con l’obiettivo di esprimere al meglio la potenzialità della nostra terra: l’Italia, patria di creatività, tradizione e qualità.